rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Salvatore Spinuzza

"Ti aiuto a posteggiare": ma le ruba l'auto in diretta

E' successo in piazza Spinuzza. La proprietaria della macchina, una Fiat 500, è una ragazza. Ha immediatamente avvisato il 113 che ha inviato una pattuglia sul posto. All'interno della vettura c'erano soldi e documenti

A ingannarla forse è stata il luogo, piazza Spinuzza, un'area ormai “di proprietà” dei posteggiatori abusivi. Così, ieri sera, una ragazza si è fidata e ha consegnato perfino le chavi a un potenziale parcheggiatore. Poi davanti ai suoi occhi ha assistito alla beffa. Con la scusa di spostare meglio l'auto, una Fiat 500 bianca, un uomo ha messo a segno il "colpo". Ha finto di essere un parcheggiatore abusivo, con tanto di borsa a tracolla, con l’intento di farsi consegnare le chiavi dall’ignaro proprietario, per poi allontanarsi con la vettura dirigendosi verso via Roma. E' successo intorno alle 21, orario "di punta" per la zona di piazza Spinuzza, affollata di locali.

La proprietaria dell’automobile, accortosi immediatamente del furto ha avvisato il 113, che sul posto ha inviato una pattuglia. Poi la descrizione del ladro: un tipo pelato, intorno ai 45 anni. Accertati di cosa fosse avvenuto, i poliziotti si sono messi subito alla ricerca dalla 500. All'interno dell'auto c'era di tutto: portafogli, soldi, documenti, pezzi di vita. La polizia potrebbe trovare un aiuto dalle telecamere di videosorveglianza sistemate nella zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ti aiuto a posteggiare": ma le ruba l'auto in diretta

PalermoToday è in caricamento