rotate-mobile
Cronaca Montepellegrino

Fincantieri, ormai è sciopero a oltranza Notte sopra la gru e negli uffici

Continua la protesta delle tute blu dopo la perdita della commessa da 70 milioni di euro per riparare una nave da crociera. I sindacati: "Ci fermeremo solo dopo aver incontrato l'amministratore delegato"

Fincantieri, sciopero a oltranza Notte sopra la gru e negli ufficiTre operai davanti ai cancelli, quattro sopra la gru e un altro gruppo negli uffici della direzione amministrativa dello stabilimento occupati da ieri. Hanno trascorso la notte così le tute blu di Fincantieri in agitazione per il sesto giorno consecutivo dopo la perdita della commessa da 70 milioni di euro per la riparazione della nave da crociera Costa Romantica. Lavoro che è stato affidato a un cantiere di Genova e che se assegnato allo stabilimento palermitano avrebbe alleggerito la situazione in fabbrica, dove al momento 220 operai sono in cassa integrazione.

Stamattina la situazione sembra più tranquilla dopo la protesta veemente di ieri con alcuni cassonetti e una carcassa d’auto data alle fiamme davanti ai Cantieri. Ma gli operai restano sulla gru e a occupare gli uffici e i sindacati non mollano: “Lo sciopero - dice Francesco Foti della Rsu Fiom di Fincantieri, che ha passato la notte  all'interno della fabbrica - andrà avanti fino a quando  non avremo un incontro con l'amministratore delegato Giuseppe Bono”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fincantieri, ormai è sciopero a oltranza Notte sopra la gru e negli uffici

PalermoToday è in caricamento