rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Rotolo Canonico

Garibaldi e Tomaselli: 1,5 milioni per la manutenzione delle scuole

Gli interventi previsti riguardano adeguamenti degli impianti tecnologici, dei servizi igienici e delle finiture degli edifici. Le aziende interessate avranno 15 giorni dal giorno successivo della pubblicazione nella Gazzetta ufficiale per partecipare alla gara

Le scuole Garibaldi e Tomaselli si rifanno il look (e non solo). La Giunta comunale ha approvato oggi i progetti di manutenzione straordinaria dei due plessi scolastici, ciascuno per un importo di circa 800 mila euro, partecipando all'avviso pubblico per la definizione del Piano regionale di edilizia scolastica emanato lo scorso 13 marzo e pubblicato nella Gazzetta ufficiale numero 20 del 20 marzo dalla Regione Siciliana. Concessi soltanto quindici giorni per la presentazione dei progetti dal giorno successivo alla pubblicazione in Gazzetta dell'istanza di finanziamento.

Gli interventi previsti riguardano adeguamenti degli impianti tecnologici, dei servizi igienici e delle finiture degli edifici e consentiranno il superamento di disagi e doppi turni della scuola Tomaselli e la completa fruizione degli ambienti della scuola secondaria di primo grado Garibaldi, come quelli di Villa Gallidoro. Il sindaco Orlando e l'assessore Emilio Arcuri nell’esprimere "apprezzamento per l’attività dell’Ufficio edilizia scolastica dell'area tecnica della riqualificazione urbana e delle Infrastrutture", sottolineano "il valore della tempestiva risposta all’avviso pubblicato dalla Regione Siciliana, testimonianza concreta di continuità e impegno dell’Amministrazione Comunale, per il miglioramento degli edifici scolastici e della loro sicurezza, dopo anni di colpevole abbandono".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garibaldi e Tomaselli: 1,5 milioni per la manutenzione delle scuole

PalermoToday è in caricamento