menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La caserma dei carabinieri di Corso Vittorio

La caserma dei carabinieri di Corso Vittorio

Corso Vittorio, comando dei carabinieri si rifà il look: stanziati oltre sette milioni di euro

I fondi arrivano dalla Regione. Serviranno per risanare coperture e prospetti. Previsto l’adeguamento a norme di sicurezza e standard di sostenibilità energetica. L'assessore Falcone: "Manutenzione attesa da tempo"

Oltre sette milioni di euro per il risanamento della storica caserma "Carlo Alberto Dalla Chiesa", sede del comando Legione Sicilia dell’arma dei carabinieri che si trova in Corso Vittorio Emanuele. L’assessorato regionale alle Infrastrutture ha formalizzato il decreto di finanziamento che prevede la manutenzione straordinaria dell’immobile e il miglioramento della fruibilità dei suoi aspetti monumentali. Previsto inoltre l’adeguamento a norme di sicurezza e standard di sostenibilità energetica, oltre agli interventi di risanamento su coperture e prospetti.

"Il Governo Musumeci - commenta l'assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone - aggiunge un altro, prestigioso, tassello alla più ampia strategia di investimenti su caserme e presidi di legalità, a tutela delle garanzie di sicurezza dei cittadini e per migliori condizioni di lavoro alle forze dell’ordine. La caserma di corso Vittorio Emanuele avrà così quegli interventi manutentivi da tempo attesi, a difesa dell’integrità del patrimonio infrastrutturale pubblico".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento