rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Politeama / cortile Stecca

Posteggiatore da 3700 euro al mese Blitz della finanza a Borgo vecchio

Il servizio era "all inclusive": l'area era dotata di video-camere a circuito chiuso ed alcuni posti auto, per i clienti più "facoltosi", erano pure recintati e coperti

Guadagnava fino a 3700 euro al mese. Non si tratta di un manager o di un alto funzionario ma di un giovane parcheggiatore abusivo che si era indebitamente appropriato di un'area pubblica di 500 metri quadrati in cortile Stecca, adiacente via Empedocle nel quartiere storico Borgo vecchio e cominciato un’attività irregolare. Il servizio era “all inclusive”: l’area era dotata di video-camere a circuito chiuso ed alcuni posti auto, per i clienti più “facoltosi”, erano pure recintati e coperti.

Il tutto era, manco a dirlo, esentasse. L'area è stata sequestrata. I veicoli parcheggiati erano oltre 200 (circa 150 autovetture e 50 motoveicoli). Il "prezziario" variava in base alla tipologia dei mezzi di trasporto lasciati in custodia: dal consueto euro l'ora per soste di breve periodo, si arrivava alla somma di 300 euro mensili per la custodia di veicoli commerciali e camper. Al termine del controllo fiscale, i finanzieri hanno calcolato che l'evasione ai fini delle imposte sui redditi era pari a circa 90 mila euro e ai fini Iva di 53 mila euro, contestando sanzioni per tale ultimo tributo per 63 mila euro."La documentazione extracontabile rinvenuta durante  i controlli - affermano le Fiamme gialle - costituita da appunti, ricevute 'informali' di pagamento, elenchi di clienti - conteneva una puntale ricostruzione dei guadagni dell'attività, avviata nel 2005 per cifre consistenti". Con un guadagno non dichiarato al fisco di circa 300 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posteggiatore da 3700 euro al mese Blitz della finanza a Borgo vecchio

PalermoToday è in caricamento