rotate-mobile
Cronaca Calatafimi

Caos Piano giovani, blitz della Finanza all'assessorato regionale alla Formazione

Le fiamme gialle nella sede di viale Regione Siciliana hanno acquisito alcuni documenti e ascoltato il dirigente del Dipartimento, il capo della segreteria tecnica dell'assessore e il dirigente per le politiche di coesione

Blitz della guardia di finanza nei locali dell'assessorato regionale alla Formazione professionale, in viale Regione Siciliana. Gli agenti - su delega della Procura presso la Corte dei Conti - hanno acquisito alcuni documenti e ascoltato sul Piano Giovani il dirigente del Dipartimento Gianni Silvia, il capo della segreteria tecnica dell'assessore Lucio Guarino e il dirigente per le politiche di coesione Domenico Giubilaro.

L'obiettivo della Corte dei Conti sarà capire se il caos generato, con lo stop a 1600 tirocini retribuiti per i giovani siciliani a seguito del crash del sito che avrebbe dovuto incrociare le richieste delle aziende con i curriculum, possa aver generato un danno erariale. I magistrati visioneranno gli atti amministrativi che hanno portato alla realizzazione del Piano.

E anche la dirigente della Regione, Annarosa Corsello, risulta indagata per abuso d'ufficio. Prima delle dimissioni della Corsello. Il pasticcio scatenò la dura reazione degli assessori al Lavoro e alla Formazione Giuseppe Bruno e Nelli Scilabra, che ripudiarono il provvedimento perché non informati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos Piano giovani, blitz della Finanza all'assessorato regionale alla Formazione

PalermoToday è in caricamento