rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare

La Guardia di Finanza celebra San Matteo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Alle 11.30 di oggi, nella chiesa di “San Mamiliano”, sita a Palermo in via Squarcialupo, Sua Eminenza Rev.ma Cardinale Paolo Romeo - arcivescovo metropolita di Palermo -  celebrerà la Santa Messa in occasione della Festa di San Matteo – Patrono della Guardia di Finanza.

Alla cerimonia religiosa,  parteciperà il Comandante Interregionale per l’Italia Sud-occidentale - Gen. C.A. Filippo Ritondale, accompagnato dal Comandante Regionale Sicilia – Gen.D. Ignazio Gibilaro e dal Comandante Provinciale, Gen.B. Giancarlo Trotta. Durante la cerimonia liturgica, alla presenza di una nutrita rappresentanza di ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri appartenenti a tutti i Reparti operanti nella città di Palermo, nonché di una rappresentanza delle Sezioni dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.) di Palermo e Bagheria, il Cardinale Paolo Romeo ricorderà la figura di San Matteo, patrono della Guardia di Finanza dal 10.4.1934, per “decreto breve pontificio” di Papa Pio XI.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Guardia di Finanza celebra San Matteo

PalermoToday è in caricamento