rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Provini per film hard a Palermo, la polizia postale: annuncio autentico

Denunciato per simulazione di reato Angelo Gambino, webmaster di 35 anni. In un primo momento aveva raccontato alle forze dell’ordine che il suo numero nell’annuncio era stato pubblicato a sua insaputa. Invece ora ha ammesso di esserne l’autore

Film hard a Palermo, arriva il "contrordine": l’annuncio è autentico, la denuncia per truffa invece falsa. Almeno secondo quanto appurato dagli agenti della polizia postale che hanno denunciato il webmaster Angelo Gambino, 35 anni e residente a Bagheria, per simulazione di reato.

Nei giorni scorsi aveva suscitato clamore la denuncia sporta dall’uomo alla polizia postale e poi anche agli organi di stampa, di una truffa realizzata a suo danno da ignoti. Secondo la versione fornita in prima battuta Gambino, a sua insaputa ignoti avrebbero pubblicato su un noto sito web di annunci (www.adoos.it) un’inserzione dall’inequivocabile tenore con la quale si invitavano giovani donne palermitane alla partecipazione a provini di film “hard”.

L’uomo, a parole ignaro dell’annuncio, ne sarebbe venuto a conoscenza  - questa la versione fornita in denuncia - solo indirettamente a seguito delle  richieste di alcuni giornalisti addirittura radunatisi sotto casa sua per dare un volto all’autore dell’inserzione. Dopo laboriose indagini che si sono avvalse di importanti riscontri informatici, i poliziotti della Postale hanno verificato come l’annuncio in questione fosse  stato realmente pubblicato dall’uomo nel giugno 2010.

E’ stato lo stesso bagherese, messo dinanzi al fatto compiuto, ad ammettere di avere inserito l’annuncio, spinto dalla precarietà delle sue condizioni economiche e di salute, all’epoca dell’inserzione. Indagini in corso per riscontrare altri particolari forniti dall’uomo nel contesto della sua prima, falsa denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provini per film hard a Palermo, la polizia postale: annuncio autentico

PalermoToday è in caricamento