rotate-mobile
Cronaca

Maresco gira film su Falcone e Borsellino: si cercano sosia di mafiosi e di Berlusconi

La pellicola è prodotta da Ila Palma in collaborazione con Rai Cinema. Spazio per aspiranti attori di età compresa tra 18 e 80 anni. Le selezioni riguardano sia ruoli principali, sia comparse

Franco Maresco realizzerà un film sulla storia dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, in occasione del venticinquennale delle stragi del 1992. E in questi giorni si sono aperte le selezioni per ruoli principali e secondari e per le comparse, uomini e donne, di età compresa tra i 18 e i 80 anni. Il film è prodotto da Ila Palma in collaborazione con Rai Cinema e ha tra i suoi protagonisti alcuni dei maggiori attori del cinema italiano e internazionale.

"Si cercano in particolare -  si legge in una nota - i ruoli e i sosia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, il generale Dalla Chiesa, Boris Giuliano, Padre Puglisi e di tutti i principali eroi della lotta alla mafia. Si cercano interpreti/sosia di mafiosi e collaboratori di giustizia come Tommaso Buscetta, Salvatore Contorno, Gaspare Spatuzza, Totò Riina, Bernardo Provenzano, Michele Greco, Stefano Bontade, i fratelli Giuseppe e Filippo Graviano. Inoltre di: Silvio Berlusconi, Marcello Dell'Utri, Vittorio Mangano. Chi fosse interessato può inviare il proprio curriculum, due foto ed eventuale video dimostrativo all'indirizzo mail associazionelumpen@gmail.com entro e non oltre il 12 maggio 2017". Il casting sarà coordinato da Ugo Polizzi in collaborazione con l'associazione culturale Lumpen. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maresco gira film su Falcone e Borsellino: si cercano sosia di mafiosi e di Berlusconi

PalermoToday è in caricamento