rotate-mobile
Cronaca

Figuccia: "Troppe prostitute, c'è chi deve chiudersi in casa per non farsi coinvolgere"

Il riferimento del consigliere comunale di Forza Italia è alla zona della stazione centrale (oltre al Parco della Favorita): "Regolamentare la prostituzione anche attraverso l’utilizzo di strutture confiscate alla mafia"

“Il parco della Favorita? Da anni è un vero e proprio postribolo a cielo aperto”. Parole e musica del consigliere comunale di Forza Italia Angelo Figuccia, che si scaglia contro il fenomeno della prostituzione nel più grande polmone verde della città, e nell'area del centro storico. Figuccia se la prende con le forze dell'ordine: “Tranne qualche rarissimo blitz, sembra quasi che le istituzioni pubbliche abbiano deciso di imitare le famose tre scimmiette: non vedo, non sento e non parlo. Ormai, però, la misura è colma: i palermitani sono stanchi di convivere con certi spettacoli, che purtroppo da tempo si svolgono anche sulle strade del centro cittadino, soprattutto nella zona della stazione centrale, senza che nessuno alzi un dito per contrastare questo fenomeno".

Il consigliere comunale è un fiume in piena: "Io non ci sto, non voglio essere considerato quasi un connivente di questa situazione. E’ arrivato il momento di dire chiaro e forte che è necessario mobilitare tutte le risorse a nostra disposizione affinché i palermitani possano tornare alla normalità. Non è più possibile che chi vive nel centro storico, la sera debba stare barricato in casa per evitare di vedere questo triste spettacolo o, peggio ancora, rischiare di rimanerne coinvolto".

"A distanza di decenni - è la conclusione di Figuccia - forse è arrivato il momento di cominciare a pensare di regolamentare la prostituzione anche attraverso l’utilizzo di strutture confiscate alla mafia, dove chi esercita il mestiere più vecchio del mondo può continuare a farlo senza rischi e senza arrecare disturbo ai residenti, e contrastare in maniera sempre più incisiva il feroce fenomeno dello sfruttamento”.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figuccia: "Troppe prostitute, c'è chi deve chiudersi in casa per non farsi coinvolgere"

PalermoToday è in caricamento