rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Fiere, spettacoli e giochi per bambini: tutti gli eventi per la "Festa dei morti"

Pupi di zucchero, frutta secca e martorana. Torna anche quest'anno l'appuntamento tanto atteso dai bambini, ma non solo. Per la ricorrenza, che si celebra il 2 novembre, sono tanti gli appuntamenti che riserva la città

Pupi di zucchero, ceste di biscotti e martorana, tavole imbandite con invitante frutta secca. Torna anche quest'anno l'appuntamento tanto atteso dai bambini, ma non solo. Da fine ottobre al 2 novembre si festeggia anche in città il giorno dedicato alla Commemorazione dei defunti.

Chiamata per facilità "Festa dei morti", la giornata prevede tanti appuntamenti per celebrare la ricorrenza festeggiata in diverse parti del mondo. La leggenda racconta che durante la notte tra l'1 e il 2 novembre i parenti defunti portassero dei regali ai bambini. Proprio per questo continua ancora oggi l'usanza di acquistare dei doni per i più piccoli, soprattutto nelle Fiere dei morti. Spettacoli, giochi per bambini, fiere ad hoc con abbigliamento, dolci e artigianato: sono tanti gli eventi che la città riserva a palermitani e turisti. Vediamoli insieme:

Notte di zucchero, festa di morti, pupi e grattugie al Teatro Biondo 

Spettacoli, dolci e donazioni di regali, la Festa dei Morti al centro sociale Anomalia 

Centro sociale Ex Karcere, giochi e laboratori per la Commemorazione dei defunti 

Mercanti a Palazzo, la V edizione della Fiera dei morti a Palazzo Fatta 

Bonagia, la fiera dei morti prende vita in via dell'Antilope 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiere, spettacoli e giochi per bambini: tutti gli eventi per la "Festa dei morti"

PalermoToday è in caricamento