menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Blitz alla Fiera di San Giuseppe Jato: sequestrati pitone, iguana e oche

I carabinieri hanno controllato un'auto dove erano stati segnalati alcuni animali. In azione anche gli esperti del servizio Cites, insieme a due medici veterinari

Blitz di carabinieri e forestali nella tradizionale fiera mercato degli animali che ogni 15 agosto si svolge nelle campagne di San Giuseppe Jato. In azione anche gli esperti del servizio Cites, insieme a due medici veterinari. Presenti numerosi animalisti di più associazioni, tra cui la Lida e l'Enpa. Sono stati sequestrati un pitone moluro e una iguana verde, mentre alcuni venditori di furetti sarebbero riusciti a dileguarsi. Diverse le multe comminate. Si sono registrati momenti di tensione tra le forze dell'ordine e i venditori. 

I carabinieri - come riporta Geapress - hanno controllato un'auto dove erano stati segnalati alcuni animali. All’apertura del bagagliaio sono "apparse" numerose papere. Alla richiesta dei carabinieri sulla presenza degli animali, un uomo avrebbe risposto che non servivano per la vendita bensì, se qualcuno li richiedeva, li avrebbe ceduti gratis. Sul posto anche una volontaria dell’associazione Uada. Nove anatre adulte e sei anatroccoli sono stati ceduti agli animalisti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento