Cronaca Montepellegrino

Fiera del Mediterraneo, notate due persone sospette: sventato un furto

I malviventi sono riusciti a darsi alla fuga. Individuato un furgone Fiat Daily, che era stato rubato recentemente, con all'interno due gruppi elettrogeni, una elettropompa e varie attrezzature elettriche ed idrauliche

L'ingresso principale della Fiera

Un tentativo di furto è stato sventato questa mattina all’interno della Fiera del Mediterraneo. Alcuni operai del Coime ed un funzionario del settore risorse immobiliari del Comune, che si trovavano sul posto per eseguire delle saldature ad aperture e chiusure di alcuni stand proprio per evitare intrusioni da parte di sconosciuti, hanno notato la presenza di un paio di persone in un padiglione accanto all’ex bar Mazzara che vistosi scoperti si davano alla fuga.

Avvertita la centrale della polizia municipale, una pattuglia si è recata immediatamente sul posto dove ha individuato, poco distante, un furgone Fiat  Daily con all'interno due gruppi elettrogeni, una elettropompa e varie attrezzature elettriche ed idrauliche. Dai successivi controlli eseguiti dagli agenti è risultato che il furgone era stato rubato nei giorni scorsi nei pressi di Partinico ed è stato poi restituito al proprietario. Tutto il materiale oggetto del tentato furto è stato posto sotto custodia ed affidato ai rappresentanti del settore risorse immobiliari del Comune.

“Porgo il mio apprezzamento – ha detto il sindaco Leoluca Orlando - per il tempestivo intervento degli agenti e per la collaborazione messa in atto dai dipendenti che si trovavano all’interno dell’area della  Fiera del Mediterraneo. E’ evidente che ogni tentativo di considerare Palermo come zona franca verrà interrotto a difesa della legalità”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera del Mediterraneo, notate due persone sospette: sventato un furto

PalermoToday è in caricamento