rotate-mobile
Cronaca Montepellegrino / Via Anwar Sadat

Fiera del Mediterraneo, a fine maggio il ritorno tra stand e giochi

Dopo sette anni di assenza risusciterà la fiera merceologica nella struttura di via Anwar Sadat, tra gazebo, degustazioni, giostre e spettacoli di spessore. Massimiliano Mazzara, della Medifiere srl: "Prevediamo circa 500 spazi espositivi e tanto intrattenimento"

Esposizioni, giostre, stand, degustazioni e artisti di spessore. Questi alcuni degli ingredienti della Fiera Campionaria del Mediterraneo che si svolgerà nella struttura di via Anwar Sadat. Dopo sette anni di assenza, sull'impronta di quello che un tempo era un appuntamento imperdibile per i palermitani, tornerà in vita un'area occupata dai padiglioni dove i commercianti potranno allestire i propri gazebo e ridare lustro ad una struttura abbandonata per troppo tempo. "Siamo felici di riportare di nuovo la fiera campionaria a Palermo - spiega Massimiliano Mazzara, amministratore unico della Medifiere srl - città orfana di quell'intrattenimento tanto atteso e desiderato".

L'evento si svolgerà dal 23 maggio al 7 giugno e vedrà "riattivati" i padiglioni 16, 20 e 20A, e verranno allestite le giostre ed un'area food. I lavori di "restauro" e pulizia della zona interessata, il ripristino dei servizi igienici e degli impianti elettrici saranno a carico dell'Ati guidata dalla Medifiere, una srl trapanese "con 25 anni di attività" alle spalle in giro per l'Italia. "Per l'occasione, dato lo stato in cui versa la struttura, abbiamo dovuto concentrare il tutto in un'area più ristretta - spiega Mazzara -, ma prevediamo tra i 500 ed i 600 spazi espositivi. Già abbiamo ricevuto centinaia di richieste da parte delle aziende. Stiamo pubblicizzando l'evento anche all'estero, per garantire un maggior richiamo per un appuntamento in cui ci sarà spazio per degustazioni, giochi e spettacoli. L'ingresso al pubblico sarà gratuito dalle 16 alle 19, ad eccezione di sabato e domenica. Fuori orario si pagherà un ticket dal prezzo simbolico di 2,50 euro".

La Medifiere ha pubblicato sul proprio sito il tariffario (SCARICALO QUI) per le aziende che vorranno prendere parte alla Fiera campionaria del Mediterraneo. Oltre ad una quota d'iscrizione di 150 euro, sarà possibile affittare le postazioni da un minimo di 50 euro al metro quadrato ad un massimo 110 euro al metro quadrato. Più grande è l'area richiesta, minore sarà l'importo dovuto agli organizzatori al metro quadrato. Un gazebo 4x4 (in metri) in area food costerà 2.500 euro (più Iva), mentre per l'area shopping il costo andrà dai 1.600 euro del primo gazebo ai 1.400 per il quarto in poi. "Speriamo di fare un grande evento, come Palermo merita - aggiunge Mazzara -. Punteremo molto sull'aspetto culinario e per questo abbiamo intenzione di portare il 'Cous Cous Fest' all'interno della fiera, organizzando anche spettacoli con artisti italiani di fama nazionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera del Mediterraneo, a fine maggio il ritorno tra stand e giochi

PalermoToday è in caricamento