rotate-mobile
Cronaca Castelbuono

Da Castelbuono a Londra: il panettone Fiasconaro re della "Speciality & Fine Food Fair"

Nata come piccola realtà familiare, oggi l’azienda Fiasconaro è considerata a livello globale un punto di riferimento per l’alta pasticceria

Incontrare oltre 700 produttori di cibi e di bevande artigianali provenienti da ogni parte del mondo. Conoscere le eccellenze dell’agroalimentare mondiale. Scoprire i menù più rivoluzionari creati da grandi chef. Seguire le più recenti tendenze e le nuove idee che animano i percorsi dell’enogastronomia internazionale. Tutto questo è possibile alla ‘Speciality & Fine Food Fair’, il grande evento che si tiene a Londra in questi giorni negli spazi dell’Olympia Exhibition Centre. Fra gli espositori italiani anche il team dell’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro che ha sede a Castelbuono.

Nata poco più di 60 anni fa come piccola realtà familiare, oggi l’azienda Fiasconaro è considerata a livello globale un punto di riferimento per l’alta pasticceria. E non a caso, il suo stand (il numero 1350) alla fiera di Londra è stato letteralmente preso d’assalto dai visitatori desiderosi di scoprire, gustare e assaporare le tante specialità siciliane (presentate per la prima volta nel nuovo accattivante packaging dalle linee elegantemente moderne) e soprattutto il panettone Marron Noir, il nuovo dolce nato dall’estro del pluripremiato maestro pasticcere Nicola Fiasconaro. Marron Noir è un vero e proprio omaggio al Piemonte e alle sue specialità: arricchito con farina tostata di castagna e con miele di castagno, l'impasto accoglie al suo interno i più preziosi marroni della Valle Varaita e delicato cioccolato alla gianduia. Una doppia glassatura lo rende ancora più invitante: la copertura fondente avvolge infatti una leggera crema di marroni. Il tocco finale? Un sontuoso Marron Glacé troneggia con fare autoritario sulla cima del panettone. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Castelbuono a Londra: il panettone Fiasconaro re della "Speciality & Fine Food Fair"

PalermoToday è in caricamento