Cronaca

Ficarra e Picone premiati dai pediatri italiani con il riconoscimento “amici dei bambini”

Il presidente della Società Italiana di Pediatria, Giovanni Corsello, ha consegnato oggi ai due comici il premio Amico dei Bambini a conclusione dei lavori del Congresso medico nazionale

i comici palermitani Ficarra e Picone

I comici Ficarra e Picone sono stati premiati dai pediatri italiani. Il presidente della Società Italiana di Pediatria, Giovanni Corsello, ha consegnato oggi ai due comici il premio Amico dei Bambini a conclusione, a Palermo, dei lavori del Congresso italiano di pediatria.

"Salvo Ficarra e Valentino Picone sono amati dal pubblico e anche sensibili alle esigenze dei più piccoli - ha affermato Corsello - ma non tutti sanno che hanno una vocazione alla solidarietà. Il contributo per la realizzazione di un'aula colloqui al tribunale dei minori di Palermo e per la ludoteca dell'Ospedale dei bambini di Palermo sono alcune delle iniziative in cui si sono spesi con la onlus Maredolce da loro fondata. Un impegno che i pediatri vogliono riconoscere anche ufficialmente". "Il nostro lavoro a supporto dei bambini non finisce qui - ha sottolineato Ficarra - siamo impegnati nella raccolta fondi per un macchinario ecografico da donare infatti all'Ospedale dei Bambini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ficarra e Picone premiati dai pediatri italiani con il riconoscimento “amici dei bambini”

PalermoToday è in caricamento