rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale del Fante

Comicità, sport e solidarietà: Ficarra e Picone riempiono il Barbera

I due artisti sono scesi in campo per raccogliere fondi da devolvere all'ospedale dei bambini per l'acquisto di una tac e altri macchinari. Obiettivo ampiamente raggiunto grazie al sostegno di 22mila spettatori e tanti volti noti del mondo del calcio e dello spettacolo

Sfida d'eccezione ieri sera allo stadio Renzo Barbera. In campo l’Atletico Salvuccio e il Real Valentino, capitanate da Salvo Ficarra e Valentino Picone. Un'incursione nel mondo dello sport da parte dei due comici solo temporanea e a fin di bene. Il match - vinto 10-5 dall’Atletico Salvuccio - è servito a raccogliere fondi per l’acquisto di una tac per l’ospedale dei Bambini.

L’obiettivo è stato abbondantemente raggiunto: tra incassi e donazioni la cifra totalizzata è di quasi 255 mila euro e si potranno comprare anche altre apparecchiature. Un traguardo segnato dalla firma di un maxi assegno e "girato" all'amministrazione dell’ospedale. La tac sarà consegnata entro il 5 agosto.

Sugli spalti oltre ventiduemila spettatori. All'evento, organizzato dalla onlus Maredolce fondata da Salvo Ficarra e Valentino Picone in collaborazione con il Palermo Calcio, hanno partecipato tra gli altri Aldo Baglio, del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, Pif, Angelo Duro, Paolo Briguglia, Giusy Ferreri, Lello Analfino dei Tinturia, Mister Forest, I Soldi Spicci, Sergio Friscia, Sasà Salvaggio, Toni Colombo, Stefania Petix, Ernesto Maria Ponte, Fabrizio Romano, Marcello Mordino, Paride Benassai, Toti e Tonino, Antonio Pandolfo, I Tre Terzi, Sergio Vespertino, Matranga & Minafò. Ma anche nuove e vecchie glorie del Palermo: Ciccio Galeoto, Tanino Vasari, Vito Chimenti, Roberto Biffi, Pietro Accardi, Eugenio Corini, Davide Campofranco, Giacomo Tedesco, Leandro Rinaudo.

Match di solidarietà allo stadio Barbera: in campo Ficarra e Picone - Foto

Allenatori delle due squadre Beppe Iachini e Ignazio Arcoleo. Arbitro Rosario Abisso di Palermo. Speaker ufficiale Massimo Minutella

"Voglio esprimere il mio apprezzamento e la mia gratitudine per il gesto di generosità verso la città di Palermo e per la sensibilità artistica, che è stata messa a servizio di una nobile causa", ha commentato il sindaco Leoluca Orlando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comicità, sport e solidarietà: Ficarra e Picone riempiono il Barbera

PalermoToday è in caricamento