Cronaca

Caduta calcinacci, il sindaco di Ficarazzi inibisce l’accesso principale del plesso scolastico Tesauro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Con ordinanza sindacale n. 19 del 17 marzo 2015, il sindaco di Ficarazzi, avv. Paolo Francesco Martorana, inibisce l'accesso principale della sede centrale dell'IC "Francesco paolo Tesauro".

Il provvedimento, in forma del tutto cautelativa, è stato preso in seguito alla caduta di calcinacci di piccole dimensioni dall'ingresso principale dell'istituto centenario e avvenuta in data 17 marzo 2015. Adesso, assicura il sindaco Martorana, si è resa necessaria un'attenta verifica tecnica, in merito alla stabilità della parte rimanente del cornicione.

La caduta dei calcinacci non ha provocato danni a cose e persone ma l'amministrazione comunale ha ritenuto opportuno che gli studenti e il corpo docente e amministrativo abbiano accesso dall'entrata di retro sita in via Pier Santi Mattarella, sino a quando l'ente non si sarà sincerato sulla sicurezza architettonica dell'ingresso principale.

Maria Luisa Domino

Ufficio Stampa - Comune di Ficarazzi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caduta calcinacci, il sindaco di Ficarazzi inibisce l’accesso principale del plesso scolastico Tesauro

PalermoToday è in caricamento