rotate-mobile
Cronaca

Ficarazzi, secondo incontro per la solidarietà sociale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Venerdì 20 marzo alle 10 presso l'aula polifunzionale della casa comunale di Ficarazzi avrà luogo il secondo incontro interistituzionale, a favore della solidarietà sociale. L'area servizi sociali del Comune di Ficarazzi, rappresentata da Carmela Landolina e Giovanni Giallombardo, assessore alle Politiche Sociali, auspica che il secondo incontro possa coinvolgere altre associazioni, in grado di unirsi a quelle già aderenti e di offrire servizi pubblici di assistenza e integrazione alle fasce più deboli della società.

Durante la prima riunione, si sono incontrate ventuno realtà, tra associazioni del terzo settore, istituzioni scolastiche, cooperative nonché l'Azienda sanitaria provinciale, rappresentata dal consultorio della sede di Porticello (Santa Flavia) e il centro di salute mentale dell'Asl6 di Bagheria. Il secondo incontro, spiega Giallombardo, sarà finalizzato a raccogliere più consensi possibili, i quali contribuiscano ad allargare la maglia solidale del lavoro di rete. La speranza è che la collaborazione tra gli enti pubblici, come il comune di Ficarazzi e le realtà private, impegnate nel sociale, si riveli un connubio efficiente al fine di elargire servizi pubblici di assistenza medica e di integrazione socio-economica.

L'attività di rete è in continua evoluzione e progetti continuativi come "Spazio Famiglia" o il servizio di assistenza igienico personale ne rappresentano una valida conferma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ficarazzi, secondo incontro per la solidarietà sociale

PalermoToday è in caricamento