rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Ficarazzi, prove di evacuazione alla scuola "Francesco Paolo Tesauro"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

In data 9,10 e 11 marzo 2015 sono state effettuate le prove di evacuazione dell'istituto comprensivo "Francesco Paolo Tesauro" di Ficarazzi. Le prove sono state organizzate dalla direzione didattica dell'istituto comprensivo di concerto con l'ufficio comunale di Protezione Civile e sono state supervisionate dal geometra Giuseppe Greco, responsabile dell'ufficio comunale di Protezione civile, il quale ha assistito e monitorato le stesse per verificare il grado di risposta di alunni e docenti in caso di eventi calamitosi.

In particolare, l'attuazione dei piani di evacuazione, organizzati dallo stesso istituto comprensivo, ha interessato tre plessi scolastici e ha fotografato il grado di preparazione generale alla messa in sicurezza in caso di eventi eccezionali. Durante le prove, lo stesso responsabile dell'ufficio comunale di Protezione civile ha potuto individuare i punti di forza e le criticità sulle simulate, proponendo eventuali soluzioni su queste ultime.

Le simulate di evacuazione sono rappresentate per il primo cittadino di Ficarazzi, Paolo Francesco Martorana, un ulteriore conferma sul ruolo fondamentale che l'ufficio comunale di Protezione Civile, di cui il sindaco é autorità in materia, gioca in occasione di eventi ordinari e straordinari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ficarazzi, prove di evacuazione alla scuola "Francesco Paolo Tesauro"

PalermoToday è in caricamento