rotate-mobile
Cronaca

Teatro Al Massimo, premiazione X concorso nazionale "Tricolore vivo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Lunedì 25 maggio 2015 il sindaco di Ficarazzi, Paolo Francesco Martorana, prenderà parte alla premiazione della decima edizione del concorso nazionale "Tricolore Vivo", che avrà luogo alle ore 9,30 presso il teatro "Al Massimo" di Palermo. Si tratta di un concorso nazionale di educazione civica, promosso dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - Ufficio scolastico Regionale per la Sicilia e dall'Age (Associazione Italiana Genitori della Provincia di Palermo), in cui la sezione C dell'Istituto Comprensivo di Ficarazzi si è distinta per conoscenza della Costituzione Italiana e delle norme sociali, in regola con il vivere civile.

Nel corso della premiazione, sarà effettuato in forma solenne l'affidamento della custodia della bandiera tricolore, donata dal Comando Regione Militare Sud dell'esercito Italiano. In particolare, l'istituto scolastico vincitore della passata edizione del concorso, passerà in consegna la bandiera tricolore all'IC di Ficarazzi, il quale custodirà il tricolore fino all'edizione successiva del concorso. Alla cerimonia sarà coinvolta una rappresentanza dell'Istituto Comprensivo, la quale assisterà alla premiazione dei propri compagni. Per il sindaco Martorana, il fatto che l'Istituto Comprensivo di Ficarazzi abbia vinto una competizione cosi rinomata come il "Tricolore Vivo" è sintomatico di un sistema didattico che intende formare i propri alunni e presentarli alla società civile, in seno alla quale gli stessi troveranno realizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Al Massimo, premiazione X concorso nazionale "Tricolore vivo"

PalermoToday è in caricamento