rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ficarazzi, interventi di diserbamento e pulizia dei terreni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Con ordinanza n.23 del 16 aprile 2015, il sindaco di Ficarazzi, Paolo Francesco Martorana, ordina ai proprietari dei terreni l'immediata pulizia e diserbamento, a tutela della pubblica sicurezza e dell'igiene ambientale. L'invito si estende agli agricoltori, mezzadri e affittuari di un appezzamento e ai titolari di orti e giardini con alberi e piante rampicanti che sporgono a ridosso di piazze e vie pubbliche, determinado il pericolo di incendi e la riduzione di visibilità per i veicoli che transitano.

In questo senso, l'ufficio comunale di Protezione civile divulga la presente ordinanza al comando di polizia municipale, affinché vigili sull'osservanza di quanto disposto. L'ordinanza prevede che la pulizia, il trasporto e il conferimento nelle discariche autorizzate siano effettuati a spese del proprietario e che eventuali sterpaglie possano tradursi in potenziali focolai, incoraggiati dalle temperature in aumento. Pertanto, gli inosservanti dell'ordinanza sono assoggettabili alle sanzioni previste dall'art. 650 del codice penale e dall'art. 449, in caso di evento dannoso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ficarazzi, interventi di diserbamento e pulizia dei terreni

PalermoToday è in caricamento