rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ficarazzi, Maria Santissima del Rosario: il sindaco prende parte alla processione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si sono conclusi  domenica 4 ottobre i festeggiamenti in onore di Maria Ss. Del Rosario con la santa Messa solenne e la processione del quadro di Maria,  a cui hanno preso parte il primo cittadino, avv. Paolo Francesco Martorana; il vicesindaco Salvatore Licciardi, avv. Maria Grazia Pillitteri, assessore allo sport, turismo e spettacolo e Vincenzo Tribuna, assessore al bilancio e tributi.

Il corteo religioso ha sfilato lungo Corso Umberto I ed è stato presenziato da una nutrita parte della cittadinanza ficarazzese, a cui il primo cittadino Martorana ha rivolto i propri ringraziamenti per la sentita partecipazione, a nome suo e dell’amministrazione comunale.

La processione, recitata da padre Giovanni Pipia con la collaborazione di Don Salvatore La Sala, parroco della Chiesa Sant’Atanasio e dal novello sacerdote Don Claudio Grasso, ha sollecitato i fedeli a pregare a favore dell’unione della famiglia, con riferimento particolare al sinodo sulla famiglia, intesa come vita in comunione e aperta al dono dei figli.

Il sindaco si è ritenuto soddisfatto del sostegno della cittadinanza a Maria Ss. Del Rosario, “… La cittadinanza ritorna a sostenere le processioni cattoliche, in cui la tradizione del nostro territorio si intreccia con la devozione dei fedeli”, ha sintetizzato il sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ficarazzi, Maria Santissima del Rosario: il sindaco prende parte alla processione

PalermoToday è in caricamento