rotate-mobile
Cronaca

Fiasconaro, il panettone “King” alla conquista dei milanesi

L'azienda dolciaria siciliana partecipa all'evento organizzato dal giornalista gourmand Davide Paolini presso la sede del Gruppo 24 Ore. Due giorni di degustazioni e incontri tematici durante i quali saranno presenti 40 fra i migliori pasticceri d'Italia

Il panettone “King” firmato Fiasconaro non poteva certo mancare all'appuntamento con “Panettone tutto l’anno”. L’azienda dolciaria siciliana che rappresenta l’eccellenza italiana nella produzione di paste lievitate partecipa all’evento organizzato a Milano dal giornalista gourmand Davide Paolini in programma per il 27 e 28 giugno nella sede del Gruppo 24 Ore. Una due giorni, aperta al pubblico, di degustazioni, laboratori e incontri tematici, che ha chiamato all'appello oltre quaranta fra i migliori pasticceri d'Italia invitandoli a proporre al pubblico, al debutto dell'estate, i propri panettoni.

Estate - cubetti di Panettone King Fiasconaro con coppa di granita agli agrumi e  frutta di stagione-2Da Nord a Sud, lungo tutto lo Stivale, ormai non lo si mangia più solo nel periodo natalizio. Lo sa bene Nicola Fiasconaro, il maestro pasticcere che ogni giorno del calendario sforna panettoni conosciuti per la loro qualità e fragranza. Qual è il modo migliore per gustare il panettone “King” (dolce artigianale da forno con canditi freschi di arance di Sicilia, farina di grano siciliano e pregiata uva sultanina profumata e aromatizzata con vino liquoroso malvasia dell’Isola di Lipari) anche nei mesi più caldi? Semplice e gustosissima la ricetta proposta per l'evento milanese: tagliare il panettone a cubetti piccoli e servirlo con una coppa di granita di Sicilia e frutta di stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiasconaro, il panettone “King” alla conquista dei milanesi

PalermoToday è in caricamento