rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Con le bare in spalla fino al Comune Fiaccolata dei dipendenti Gesip

Manifestazione di protesta ieri sera dei lavoratori che chiedono certezze per il loro futuro. Inscenato un corteo funebre da piazza Politeama fino a Palazzo delle Aquile. Accanto a loro hanno sfilato gli studenti

Una fiaccolata e un corteo funebre con tanto di bare (nella foto a destra) e un morto: la società Gesip. I lavoratori hanno inscenato una manifestazione di protesta ieri sera per chiedere certezze sul loro futuro. Un corteo, organizzato dai sindacati, si è mosso da piazza Politeama fino a palazzo delle Aquile per “sostenere le legittime rivendicazioni dei lavoratori della Gesip e il diritto a mantenere la loro occupazione, in una città già in ginocchio dal punto di vista lavorativo”. Accanto ai lavoratori hanno sfilato anche gli studenti medi e universitari.

“Oltre 2000 lavoratori palermitani – si legge in una nota – sono sul punto di perdere il proprio posto di lavoro a causa di un sindaco (Cammarata) che ha prodotto per la nostra città soltanto “munnizza” e miseria. Gli studenti e le studentesse protagonisti in questi mesi delle mobilitazioni contro la crisi e contro i governi scendono in piazza al fianco degli operai Gesip per un'unica lotta: contro la crisi per la difesa dei posti di lavoro per un reddito garantito a studenti precari e disoccupati”. Un appello è stato lanciato anche all’arcivescovo Paolo Romeo.

Manifestazione dipendenti Gesip (1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con le bare in spalla fino al Comune Fiaccolata dei dipendenti Gesip

PalermoToday è in caricamento