Presentato allo Steri il Festival dell’Intercultura Solidale "TumìAmì"

Si svolgerà a Palermo dal 10 al 17 marzo. L’iniziativa ha ricevuto la medaglia al valor sociale dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

E’ stato presentato ufficialmente a Palermo presso Palazzo Steri , il Festival dell’Intercultura Solidale “TumìAmì”, che si svolgerà a Palermo dal 10 al 17 marzo. Alla presentazione del Festival hanno partecipato il Prof. Fabrizio Micari, Preside della Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Palermo, il Prof. Giuseppe Gallina in rappresentanza della Facoltà di Medicina di Palermo, il responsabile medico del VinCenter Carmelo Sciumé e il coordinatore della progettazione del VinCenter, Antonino Margagliotta e il sindaco di Nissoria (En) Armando Glorioso.

Tra gli artisti che si esibiranno il 17 marzo al Teatro Politeama (giornata conclusiva del Festival “TumìAmì”) erano presenti quest'oggi in conferenza stampa l'associazione Fala Brasil diretta da Vincenzo Palermo, in rappresentanza del Brasile; per l'Algeria l'Accademia Danze Orientali diretta da Sabah Benziadi; per lo Sry Lanka la scuola di danza Malathy Kalai Palli; per le Isole Mauritius il G.K.M.; il gruppo multietnico No Colors diretto da Ganesha Todaro; per il Bangladesh il cantante Miraz Uddin Khan; per il Perù il gruppo danze tradizionale diretto da Qary Bastidas; per l’Italia il tenore Salvo Randazzo e il coro gospel Nightenglas diretto da Agata De Luca.

Nutrito il programma delle iniziative inserite all'interno del Festival “TumìAmì”: aprirà le danze della kermesse, giorno 10 marzo, alle ore 10.00, il Villaggio Solidale presso la Cittadella Universitaria di Palermo, Facoltà d’Ingegneria pad.11; il secondo appuntamento sarà con la Mostra Fotografica “TumìAmì” dall’ 11 al 15 marzo presso la Facoltà d’Ingegneria.

L’evento si concluderà domenica 17 marzo 2013 presso il Teatro Politeama (inizio ore 20.30) con lo spettacolo del Festival dell'Intercultura Solidale “TumìAmì”, che sarà presentato da Cinzia Gizzi e Roberto Marco Oddo ed organizzato dalla Life and Life Onlus in collaborazione con l'Università degli Studi di Palermo. L’iniziativa ha ricevuto un'importante onorificenza da parte del Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano: la medaglia al valor sociale.

Torna su
PalermoToday è in caricamento