menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto archivio - Festino 2019

Foto archivio - Festino 2019

Festino, il Comune: "Niente 'masculiata' ma un solo fuoco d'artificio, non vi assembrate al Foro Italico"

Celebrazioni ampiamente modificate per l'emergenza Coronavirus. Al posto della sfilata del carro con la Santuzza, la messa in onda su diverse emittenti del film “Palermo Sospesa - il Festino che non c’è". E niente spettacolo pirotecnico per non attirare folla. L'appello ai palermitani

"Non sostare in alcun modo nell'area del Foro Italico poiché non vi sarà alcuno spettacolo pirotecnico". La sera del Festino di Santa Rosalia si avvicina e dal Comune non potrebbero essere più chiari. Quest'anno le celebrazioni sono state ampiamente modificate per l'emergenza Coronavirus: non ci sarà il tradizionale carro e non ci sarà lo spettacolo pirotecnico. Tutto sostituito dalla messa in onda alle 22, contemporaneamente su diverse emittenti televisive locali e nazionali, del film “Palermo Sospesa- il Festino che non c’è” (realizzato dalla sezione siciliana del Centro Sperimentale di Cinematografia con la regia della direttrice artistica Costanza Quatriglio).

Il Comune ricorda che al termine della messa in onda del film, a mezzanotte, il programma vuole che venga esploso un singolo fuoco d'artificio. "Ciò per tenere fede alla tradizione, ma in osservanza alle misure di prevenzione del Covid-19, in modo tale da non costituire uno spettacolo che possa richiamare folla con conseguente assembramento", spiegano da Palazzo delle Aquile. Da qui l'invito a tutti i cittadini "a non sostare in alcun modo nell'area del Foro Italico poiché non vi sarà alcuno spettacolo pirotecnico".  

Festino, per la prima volta nessun carro: Santa Rosalia si festeggia con un film

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento