rotate-mobile
Cronaca

Tutto pronto per il Festino di Santa Rosalia: le strade chiuse al traffico e i divieti

Durante i festeggiamenti, nelle aree interessate dalle manifestazioni, non sarà possibile vendere bevande in contenitori di vetro. In strada 400 agenti della polizia municipale

Palermo è pronta a celebrare la sua patrona e mentre fervono gli ultimi preparativi per il Festino di Santa Rosalia, il Comune ha emanato un'ordinanza che regola il traffico. 

Il provvedimento dispone per le prove generali la chiusura al transito veicolare dalle 9 e fino a cessate esigenze, del 13 luglio via Vittorio Emanuele, tra piazza della Vittoria e piazza Villena. Venerdì la chiusura al transito veicolare scatterà alle 17 e sarà in vigore fino alle 3 di sabato 15. I divieti interessano: piazza della Vittoria, intero tratto del lato di monte della piazza, sul prolungamento della via Cadorna e via Vittorio Emanuele, divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati; via Cadorna, obbligo si svolta a sx verso via del Bastione; via Tiro a Segno, tratto via Archirafi - corso dei Mille, senso unico di marcia in direzione corso dei Mille; via dello Spasimo, tratto compreso tra via S. Teresa, piazza della Vittoria allo Spasimo e via Evola, senso unico di marcia in direzione monte e divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati.

LEGGI ANCHE: FESTINO 2017, TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

E ancora in via S. Teresa, tratto compreso tra piazza S. Teresa e via dello Spasimo, senso unico in direzione monte e divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati; via Butera, intero tratto, divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati; via Alloro, tratto compreso tra via Butera e Foro Umberto I, divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati; via Messina Marine in direzione Foro Umberto I, all'altezza di via Cappello obbligo di svolta a sinistra; via Lincoln  all’angolo con il Foro Umberto I, divieto di sosta con rimozione coatta (a partire dalle 12 del 14 luglio) per consentire il posizionamento di una eventuale postazione della protezione civile; piazza capitaneria, intero tratto, divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati; piazza Santo Spirito, intera piazza, divieto di sosta con rimozione coatta.

Durante i festeggiamenti, nelle aree iteressate dalle manifestazioni, sarà in vigore il divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro. La polizia municipale impiegherà circa 400 unità per garantire la buona riuscita della manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per il Festino di Santa Rosalia: le strade chiuse al traffico e i divieti

PalermoToday è in caricamento