rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Tutto pronto per il Festino: ecco le strade chiuse e i divieti

In attesa del via alla sfilata del carro trionfale di Santa Rosalia, per otto ore una grande area del centro si trasformerà in una gigantesca isola pedonale. Mobilitati i vigili: più del 50% di tutto il personale presterà servizio, con una copertura di turni 24 ore su 24

Ormai ci siamo. Ancora poche ore. E' tutto pronto per l'edizione numero 390 del Festino di Santa Rosalia. La macchina dell'organizzazione si è già messa in moto. Coinvolte tutte le forze di polizia, delle associazioni di volontariato oltre ai servizi di assistenza sanitaria. Mobilitati i vigili: fino a martedì, più del 50% di tutto il personale presterà il proprio servizio, con una copertura di turni 24 ore su 24.

Stasera alle 20 scattano i primi divieti di transito e rimarranno in vigore sino a mezzanotte, a partire da corso Vittorio Emanuele (dalla via Bonello e sino a Porta Felice), per estendersi nelle vie Maqueda, Roma e le due carreggiate della Cala e via del Bastione fra via Cadorna e piazza Vittoria. A presidiare la zona saranno i vigili urbani: via Roma sarà chiusa al traffico. Fino a mezzanotte di martedì sarà vietato posteggiare nelle seguenti strade: entrambe le carreggiate del Foro Italico, via dell’Incoronazione, piazza Sett’Angeli, via Simone di Bologna, discesa dei Musici e via Cala.

Domani il grande giorno: via alla sfilata del carro trionfale di Santa Rosalia e per otto ore una grande area del centro si trasformerà in una gigantesca isola pedonale. Da piazza Indipendenza al Foro Italico, i divieti di transito scatteranno alle 18 e rimarranno in vigore sino alle tre di notte. Off limits ovviamente corso Vittorio Emanuele.

Queste le strade chiuse: entrambe le carreggiate di via Cala, il Foro Italico, corso Vittorio Emanuele, via Maqueda, via Roma (dalla stazione sino a piazza San Domenico), via Lincoln (dal Foro Italico a corso dei Mille), piazza Vittoria, piazzetta Santo Spirito, via Torremuzza, via Alessandro Paternostro (da via Calascibetta a corso Vittorio Emanuele), piazza Sett’Angeli e via Simone di Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per il Festino: ecco le strade chiuse e i divieti

PalermoToday è in caricamento