Domenica, 13 Giugno 2021
Cronaca

Festino, strade chiuse e divieti: tutte le vie interessate

Ecco tutti i divieti e le chiusure al traffico che scatteranno in occasione del 388° Festino di Santa Rosalia. Si parte oggi con i primi cartelli

Sono state rese note dal servizio Centro Storico del Comune le modifiche che il traffico cittadino subirà in concomitanza con i festeggiamenti per il 388° Festino di Santa Rosalia, che avranno luogo tra il 13 ed il 15 luglio.

Oltre al consueto divieto di sosta ambo i lati e su entrambe le carreggiate stradali del Foro Umberto I, tra Piazza Tulumello e Via Cala, già attivo dal 10 luglio e che terminerà giorno 15, sarà vietato sostare nell'intero tratto di via dell’Incoronazione compreso tra Piazza Sett’Angeli, interamente in divieto di sosta, e via Matteo Bonello dalla mezzanotte del 12 luglio a quella del 15. Sarà vietato sostare su ambo i lati anche in Discesa dei Giudici, sotto la scalinata di Piazza Pretoria, dal 10 al 15, e in via Simone da Bologna dal 12 al 15, mentre il divieto relativo all’ultimo tratto di corso Vittorio Emanuele riguarderà solo il lato sinistro della strada, di fronte al Loggiato di San Bartolomeo, sempre dalle mezzanotte del 12 sino alla mezzanotte del 15

13 LUGLIO 2012
Divieto di sosta per l’intera piazza Bellini dalle 9 alle 20 per la celebrazione della messa a palazzo di Città. Dalle 23 scatteranno i divieti per le strade interessate dal passaggio del carro. Vietato il traffico delle auto: uscita dai Cantieri della Zisa, via Paolo Gili (intero tratto), piazza Principe di Camporeale (tratto in contromano compreso tra Via P. Gili in direzione Via Serradifalco), Via Serradifalco (tratto in compreso tra Piazza P. Camporeale e Via Dante), Via Dante (tratto in contromano compreso tra Via Serradifalco e Piazza Castelnuovo), Piazza Castelnuovo (tratto compreso tra Via Libertà e Via Ruggero settimo), Via Emerico Amari (tratto compreso tra Piazza Castelnuovo e Via F.Crispi), Via Francesco Crispi (tratto compreso tra Via  E. Amari e Piazza Xlll Vittime ), Piazza Xlll Vittime (corsia lato monte lato Via Cavour), Via Francesco Crispi (tratto compreso tra Piazza Xill Vittime e Via Cala ), Via Cala (tratto compreso tra Via F. Crispi e Via Porto Salvo), Via Porto Salvo (intero tratto), Via Vittorio Emanuele (tratto compreso tra Via Porto Salvo e Via Matteo Bonello), Stazionamento sulla sede stradale antistante il piano della Cattedrale di Palermo.

Sempre per giorno 13 sarà vietato sostare su ambo i lati di via Paolo Gili e sul solo lato destro di via Francesco Crispi dalle 18 alle 24. Via Vittorio Emanuele sarà, invece, totalmente chiusa al traffico veicolare a partire dalle ore 17, fino a cessata esigenza, comunque non prima delle 24, così come sarà completamente chiusa al traffico la carreggiata lato mare del Foro Umberto I nel tratto compreso tra via Lincoln e via Cala a partire dalle 18.

14 LUGLIO
Il 14 luglio sarà chiuso al transito corso Vittorio Emanuele nel tratto tra via Bonello e via Simone da Bologna, dalle 5 alle 17, per consentire la messa in strada dei carri utilizzati nella manifestazione, che comunque non invaderanno la corsia preferenziale. Il tratto stradale di corso Vittorio Emanuele compreso tra Via Bonello e Foro Umberto I sarà chiuso al traffico dalle 17 a mezzanotte, come anche tutta via Maqueda, tutta via Roma e il Foro Umberto I in entrambe le carreggiate da piazza Tulumello a via Cala. In quest’ultimo tratto di strada ci sarà anche il divieto di sosta sulla carreggiata laterale di fronte Villa Giulia a partire dalle 8. Chiusura al traffico dalle 17 a mezzanotte anche per via Lincoln a partire dal corso dei Mille, con il consueto sbarramento delle forze dell’ordine all’altezza di via Archirafi, per via del Bastione nel tratto compreso tra via Generale Cadorna e piazza della Vittoria e per i tratti compresi tra Corso Alberto Amedeo e Porta Nuova e tra piazza Indipendenza e corso Alberto Amedeo.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festino, strade chiuse e divieti: tutte le vie interessate

PalermoToday è in caricamento