rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Montepellegrino

Mamme a casa, papà protagonisti per un giorno all'asilo "Nico e Nica"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Cartoncini colorati, colla, forbicine e... tanto amore. Per un giorno mamme a casa e papà protagonisti, insieme ai loro figli, all'asilo nido "Nico e Nica" di via Thaon de Revel, traversa di via Ammiraglio Rizzo. In occasione della festa del papà, sabato scorso è stata organizzata una mattinata interamente dedicata a loro.

Per circa tre ore i papà sono tornati bambini. Insieme ai loro figli infatti, si sono seduti sui banchi e hanno dovuto creare una cornice per la foto che lo staff ha scattato al loro arrivo. Per qualcuno - visibilmente impacciato - è stato necessario "l'aiutino" delle educatrici. Per altri invece sembrava che il tempo non fosse mai passato. Per tutti è stato comunque un modo per trascorrere delle ore insieme ai propri figli - con gli smartphone rigorosamente spenti - svolgendo le attività che loro fanno tutti i giorni.

La mattina si è conclusa con una ricca colazione a base di torte e biscotti. Quindi l'immancabile foto di gruppo. Poi ai piccoli - dopo il "duro lavoro" - è stato concesso di scatenarsi e giocare liberamente all'aperto con scivole e altalene. Mamme gelose? Macchè! Molte hanno ringraziato per la... mattina libera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamme a casa, papà protagonisti per un giorno all'asilo "Nico e Nica"

PalermoToday è in caricamento