rotate-mobile
Cronaca Carini

Villagrazia di Carini celebra “gli angeli custodi della famiglia”: festa per i nonni a scuola

I 400 bambini dell'istituto comprensivo "Renato Guttuso" hanno dedicato ai loro nonni canti, poesie, pensierini, filastrocche e fiabe. I nonni hanno ricambiato portando dolci e torte. La dirigente scolastica: "Un momento d'incontro e di riconoscenza"

Festa grande nel plesso “Vanni Pucci" dell’Istituto comprensivo "Renato Guttuso" di Villagrazia di Carini per celebrare “gli angeli custodi della famiglia”. Così la dirigente scolastica Anna De Laurentis ha definito i nonni, protagonisti assoluti della giornata a loro dedicata. I bambini e le docenti della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado hanno reso omaggio ai pilastri di ogni famiglia.

"La festa vuole essere un momento d'incontro e di riconoscenza nei confronti dei nonni, che tanto possono dare, non solo sul piano affettivo, ma anche su quello educativo" ha ribadito De Laurentiis. I 400 bambini presenti hanno dedicato ai loro nonni canti, poesie, pensierini, filastrocche e fiabe. Sotto la guida dei docenti hanno anche realizzato per loro dei lavoretti artigianali. I nonni hanno ricambiato offrendo dolci e torte ai loro nipotini e giocando con loro. "Momenti come questi - conclude la dirigente - andrebbero intensificati per consolidare il rapporto, in alcune realtà molto fragile, col territorio e con l’utenza".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villagrazia di Carini celebra “gli angeli custodi della famiglia”: festa per i nonni a scuola

PalermoToday è in caricamento