rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Festa della Liberazione, musei e siti archeologici aperti in città e provincia

Diversi i siti culturali che apriranno i cancelli per accogliere cittadini e turisti per una giornata all'insegna della cultura

Festa della Liberazione all'insegna della cultura anche a Palermo e nei comuni limitrofi. Diversi i siti che apriranno i cancelli per accogliere cittadini e turisti.

In città è possibile visitare la Galleria d’arte moderna (Gam) di via Sant’Anna, 21 e il complesso monumentale S. Maria dello Spasimo nell'omonima piazza. Cancelli aperti anche per lo spazio Zac ai cantieri culturali della Zisa. Così come accadrà il primo maggio, lo Spasimo sarà aperto dalle 9 alle 18; Gam e Zac invece dalle 9,30 alle 18.30.

LEGGI ANCHE: Palermo celebra la Liberazione, gli eventi in città

Per quanto riguarda i siti di competenza regionale, sono visitabili la galleria di Palazzo Abatellis; il museo archeologico Antonino Salinas (mostre temporanee); il museo di arte contemporanea di Palazzo Belmonte Riso; San Giovanni degli Eremiti; l'Area archeologica Monte Iato, il chiostro di Santa Maria La Nuova a Monreale. "Stante la possibilità di eventuali imprevisti nell'articolazione delle aperture al pubblico - si legge sul sito internet dell'assessorato ai Beni culturali della Regione - si invita comunque a verificare l'attualità dell'informazione, consultando le pagine dei singoli istituti, all'indirizzo https://www.regione.sicilia.it/beniculturali/dirbenicult/database/page_musei/pagina_musei.asp?id=60".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Liberazione, musei e siti archeologici aperti in città e provincia

PalermoToday è in caricamento