Venerdì, 22 Ottobre 2021
Cronaca

Festa della donna, cartoline filateliche negli uffici postali del Palermitano

Fino all’11 marzo in 6 sedi a Palermo, Cefalù, Termini e Corleone insieme all’annullo speciale. Nelle sedi della provincia oltre il 50% del personale è donna

Poste Italiane celebra anche quest’anno la Festa della Donna dedicandole una cartolina filatelica e un annullo speciale. Un'occasione unica per ogni collezionista o per chi, semplicemente, desidera ricordare in modo originale una giornata particolare, facendo dono della cartolina a una persona cara o inviando un messaggio a chi è lontano. L’immagine della cartolina raffigura il volto di una donna contemporanea che si affaccia al Terzo Millennio, adornata da fiori avvolti in un gioco di luminosi colori.

Il prodotto filatelico sarà disponibile fino all’11 marzo nei 6 uffici postali con sportello filatelico della provincia di Palermo – disponibili nelle sedi di Palermo Centro, Palermo Ausonia, Palermo 40, Cefalù, Termini Imerese e Corleone – insieme all’annullo speciale rettangolare dedicato, che dovrà essere utilizzato esclusivamente in abbinamento al bollo con datario mobile.

Ed è proprio dallo storico palazzo di via Roma di Palermo Centro, gioiello futurista e sede della filiale di Palermo 1, che la responsabile Giusi Tedesco - a capo di 74 uffici postali con una presenza femminile di 400 risorse - manda il proprio augurio a tutte le donne: “Questa festa in Poste Italiane è molto partecipata. L’azienda è da sempre attenta alla parità di genere come testimonia la presenza femminile in costante crescita anche in provincia di Palermo, dove oltre 50% del personale in ufficio postale è donna”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della donna, cartoline filateliche negli uffici postali del Palermitano

PalermoToday è in caricamento