rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo

Piccoli e grandi insieme alla Favorita per la "Festa dei nonni"

L'iniziativa è stata organizzata dal centro diurno anziani di Boccadifalco del Comune

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si è svolta oggi presso la struttura equestre di viale Diana, nel Parco della Favorita, l’edizione 2016 della “Festa dei Nonni”. L'iniziativa è stata organizzata dal centro diurno anziani di Boccadifalco del Comune e voluta dall'area della Cittadinanza sociale, servizio pianificazione gestione sociale. 

Tantissime le persone che hanno affollato la struttura assistendo al fitto programma di eventi, dall’esibizione dei cavalli a quelle di judo, alle esposizioni negli stand delle varie associazioni che hanno aderito all’iniziativa. 

“Questo appuntamento – ha detto il sindaco Leoluca Orlando, intervenuto stamani insieme agli assessori alle Attività sociali e alla Scuola, Agnese Ciulla e Barbara Evola – è il modo migliore per festeggiare i nonni, tessere preziose della famiglia e parte integrante delle generazioni che si susseguono. Questa è anche occasione per ringraziare gli organizzatori della Festa e tutti i cittadini che hanno affollato la struttura equestre, recuperata dall’abbandono e dalla incuria e restiutita alle attività sportive e di socializzazione. Oggi celebriamo la Festa dei Nonni, ma è anche la festa dei nipoti e quella dei genitori. Si tratta di un momento condiviso in cui si sintetizzano attività quotidiane".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccoli e grandi insieme alla Favorita per la "Festa dei nonni"

PalermoToday è in caricamento