rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il Teatro Politeama diventa di cioccolato: "golosa" iniziativa di Ferrero Rocher e Fai

L'iniziativa si chiama “Scopri le bellezze d’Italia” e punta alla valorizzazione e alla promozione dei siti culturali italiani

Il Teatro Politeama realizzato con praline al cioccolato e nocciole. Un sogno per i più golosi, ma anche un'iniziativa a fin di bene, per promuovere le bellezze italiane. Ferrero Rocher lancia “Scopri le bellezze d’Italia”, campagna dedicata alla valorizzazione e alla promozione dei siti culturali italiani nata dalla collaborazione con il Fai (Fondo ambiente italiano).

Sono stati realizzati speciali opuscoli che, per ogni regione, fanno “viaggiare” gli italiani attraverso due monumenti simbolo: uno indicato da Ferrero Rocher e l'altro dal Fai. Ogni scheda presenta il monumento con una descrizione redatta dallo storico dell'arte Domenico Sedini che per l’occasione ha lavorato su oltre 40 opere dando enfasi a luoghi poco conosciuti del nostro territorio e aggiungendo a ciascun racconto aneddoti e curiosità. Nell’opuscolo viene illustrato anche un bene del Fai, scelto per la vicinanza geografica a ciascun “monumento Ferrero Rocher” o perché situato nella stessa regione. A partire dal mese di dicembre sui punti vendita in tutta Italia, oltre alla distribuzione degli opuscoli nelle isole del Natale dedicate alle specialità Ferrero, verranno esposti oltre 40 monuments (in 3D e 2D) realizzati con migliaia di Ferrero Rocher.

Per Palermo la scelta è caduta sul Teatro Politeama, per Catania sul Castello Ursino, sede del Parlamento durante i vespri siciliani e successivamente residenza dei sovrani aragonesi e sulla Fontana dell’Elefante.

"L’Italia, da Nord a Sud, è eccezionalmente ricca di piccole e grandi opere d’arte che talvolta passano inosservate ai nostri occhi - dicono gli ideatori dell'inizaitiva - 'Scopri le bellezze d’Italia' si pone l’obiettivo di creare maggiore consapevolezza della bellezza che ci circonda e di far conoscere quanto questi luoghi unici siano a portata di mano e accessibili a tutti. Ferrero Rocher nasce in un Paese bello e buono, ricco di tesori di cui andare fieri e vuole amplificare questo concetto andando a toccare corde emotive ed orgoglio italiano. Per questa ragione ha deciso di dialogare in modo virtuoso con il Fai - Fondo Ambiente Italiano raccontando ai propri consumatori come opera sul
territorio e mostrando i magnifici luoghi di cui è promotore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Teatro Politeama diventa di cioccolato: "golosa" iniziativa di Ferrero Rocher e Fai

PalermoToday è in caricamento