rotate-mobile
Cronaca

“Ferragosto sicuro” in spiaggia Capitaneria all’opera: 20 i sequestri

Forze dell'ordine unite per garantire in tutti i lidi della provincia la prevenzione di eventuali atti illeciti e la tempestività in caso di soccorso. Intanto sgomberati gli abusivi vicino alla costa

Si chiama “ferragosto sicuro” ed è un progetto che unisce le forze dell’ordine nelle attività di prevenzione e repressione degli atti illeciti in spiaggia e al mare. Polizia, carabinieri, guardia di finanza lavoreranno insieme sotto il coordinamento della capitaneria di porto di palermo anche per garantire aiuti tempestivi in caso di eventi connessi ad operazioni di ricerca e soccorso in mare per assicurare una corretta fruizione del mare e delle spiagge nel corso del week-end di ferragosto da parte dell’enorme flusso di persone che si riverseranno lungo i litorali ed in mare e per assicurare una costante presenza nell’ambito della giurisdizione marittima del circondario marittimo da Capo Mongerbino alla foce del torrente Ciachea compresa l’isola di Ustica.

Sicurezza garantita dunque. Lo testimoniano anche i numeri della capitaneria che nel mese di luglio, nell'ambito dei controlli del territorio ha provveduto allo sgombero di aree occupate abusivamente da campeggiatori presso le spiagge di via Messina marine, allo Sperone (vicino all’ex ristorante Renato), all’Arenella, a Vergine Maria eseguendo circa 20 sequestri. Domani, infine, il comune di Palermo, sempre su iniziativa della capitaneria di porto, provvederà a sistemare dei dissuasori sull'area demaniale antistante la spiaggia dell'Arenella al fine di evitare la sosta abusiva di auto, realizzando il recupero del waterfront e prevenendo il degrado dell'area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ferragosto sicuro” in spiaggia Capitaneria all’opera: 20 i sequestri

PalermoToday è in caricamento