rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza stradale,nel weekend di Ferragosto 6 patenti ritirate e 1.255 punti "bruciati"

E' il bilancio dei controlli effettuati lungo le arterie più trafficate dalla polizia. Un cittadino tedesco salvato (e multato) perchè percorreva l'autostrada in bicicletta

Ben centoventiquattro pattuglie mobilitate, 629 veicoli e 948 persone oggetto di controlli, 351 violazioni al codice della strada rilevate con il ritiro di 6 patenti di guida e 20 carte di circolazione, per un totale di 1.255 punti decurtati dalle patenti. E' il bilancio dei controlli effettuati in occasione di Ferragosto lungo le arterie stradali e autostradali più trafficate dalla polizia stradale.

Gli agenti del compartimento "Sicilia Occidentale" lo scorso weekend hanno effettuato 35 interventi di soccorso ad automobilisti in difficoltà, e in totale, sia sulla viabilità ordinaria sia in autostrada sono stati controllati 629 veicoli e 948 persone; rilevate 351 violazioni al codice della strada, con il ritiro di 6 patenti di guida e 20 carte di circolazione. Sono stati rilevati 5 incidenti di cui 3 con lesioni e 2 con soli danni a cose, 7 le persone rimaste ferite.

Gli agenti della sezione di Palermo sono intervenuti nei pressi dello svincolo di Termini Imerese, dove diversi utenti avevano segnalato la presenza di un uomo in bicicletta. I poliziotti hanno soccorso l’uomo, un cittadino tedesco, e dopo averlo sanzionato per aver circolato in autostrada con veicolo non ammesso, è stato accompagnato sulla viabilità stradale ordinaria.

Controlli specifici sono stati effettuati nel settore dell’autotrasporto e alla barriera di Buonfornello sulla A20 Messina-Palermo è stato sanzionato un autotrasportatore di S. Agata di Militello sorpreso a circolare con il cronotachigrafo alterato. All’uomo, oltre   essere ritirata la patente di guida ai fini della sospensione, è stata comminata una sanzione amministrativa di 1.736 euro. Il dispositivo, atto all’alterazione delle corrette registrazioni tachigrafiche, è stato invece sottoposto a sequestro amministrativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale,nel weekend di Ferragosto 6 patenti ritirate e 1.255 punti "bruciati"

PalermoToday è in caricamento