Venerdì, 19 Luglio 2024
Cronaca

Ferragosto a Palermo, i controlli dei carabinieri in città e in provincia

Obiettivo? Garantire "sicurezza e serenità in una giornata di svago nel territorio del capoluogo e della provincia", dicono dal comando dell'Arma

Controlli a raffica dei carabinieri del comando provinciale di Palermo nel giorno di Ferragosto. I militari hanno messo in campo un maxi dispiegamento di uomini e mezzi. Obiettivo? Garantire "sicurezza e serenità in una giornata di svago nel territorio del capoluogo e della provincia".

Dal comando dell'Arma sottolineano: "I servizi, di natura spiccatamente preventiva, sono stati organizzati sfruttando le diverse specialità dell’arma e la capillarità sul territorio sono finalizzati al rispetto della legalità e delle ordinanze locali. Nel corso della giornata sono impegnati i carabinieri compagnie territoriali, il nucleo radiomobile, i motociclisti, i militari del nucleo cinofili e i carabinieri forestali".

"Anche in una giornata particolare come quella di oggi tradizionalmente destinata allo svago e al divertimento – dice Ivan Boracchia comandante del reparto operativo di Palermo – i carabinieri del comando provinciale di Palermo e quello dei reparti speciali che operano nell’ambito del territori sono impegnati in prima linea nell’assistenza a quanti stanno trascorrendo il Ferragosto al mare e in campagna e per fa rsì che tutto si svolga in una cornice di sicurezza rispettando le regole e l’ambiente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto a Palermo, i controlli dei carabinieri in città e in provincia
PalermoToday è in caricamento