Giovedì, 13 Maggio 2021
Cronaca Arenella-Vergine Maria

Scattano i controlli per Ferragosto: smantellate tendopoli in spiaggia

Le norme anti Covid vietano fuochi e accampamenti. In azione, con il coordinamento della Questura, pattuglie congiunte di polizia, polizia municipale, guardia costiera e carabinieri. Interventi a Romagnolo, a Barcarello, nella zona dell'Arenella e di Vergine Maria

Foto di Mauro Alessi

Una piccola tendopoli è stata smantellata sulla spiaggia di Barcarello, stessa sorte per un'altra allestita a Romagnolo da alcuni bagnanti in vista della notte di Ferragosto. Sotto il coordinamento della Questura, infatti, pattuglie congiunte di polizia, polizia municipale, guardia costiera e carabinieri sono impegnate dalle 14 in attività di controllo lungo le principali spiagge e aree costiere della città.

VIDEO | Ferragosto anti Covid? Bagnanti scettici a Mondello: a Vergine Maria spuntano le tende

I controlli andranno avanti sino a tarda notte e interesseranno anche le borgate di Vergine Maria e l'Arenella dove sono stati segnalati altri accampamenti. 

L'ordinanza emanata dal sindaco Leoluca Orlando vieta falò e assembramenti in spiaggia, restrizioni utili a scongiurare la diffusione del Coronavirus che, però, non sembra siano stati recepiti da tutti i palermitani.   

Fonte AdnKronos

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scattano i controlli per Ferragosto: smantellate tendopoli in spiaggia

PalermoToday è in caricamento