Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca

Ferragosto 2015, cancelli aperti per musei e ville comunali

Sarà visitabile anche il Teatro Massimo. Si potranno effettuare visite guidate dalle 9.30 alle 18, con orario continuato. Su prenotazione sarà possibile anche la visita alla terrazza

Foto archivio

Cancelli aperti, nel fine settimana di Ferragosto, per i musei, gli spazi culturali e i giardini della città di competenza comunale.
Ecco l'elenco delle strutture aperte secondo quanto reso noto da Palazzo delle Aquile:

La Galleria d’Arte Moderna, il Museo Pitrè e lo Spasimo saranno visitabili dalle 9.30 alle 18.30.
L’Ecomuseo del Mare e i Cantieri Culturali saranno aperti domenica 16 agosto (9,30/18,30), in quest’ultimo caso ad eccezione dello Zac (Zona Arti Contemporanee) dove non sono previsti eventi. In questi due giorni, si potranno inoltre visitare le dimore storiche sedi di uffici comunali: Villa Niscemi, con il suo parco (9.00-13), Palazzo delle Aquile (8.00/13)  e il giardino di Villa Trabia (7/20)

La Città dei Ragazzi sarà aperta al pubblico domenica 16 dalle 9,30 alle 14. Aperto al pubblico, il 15 e il 16 agosto, anche il Teatro Massimo. Si potranno effettuare visite guidate dalle ore 9.30 alle ore 18, con orario continuato. Su prenotazione sarà possibile anche la visita alla terrazza. 

“Siamo certi – commenta il sindaco Leoluca Orlando – che anche quest’anno saranno migliaia i palermitani e i turisti che visiteranno i musei, gli spazi culturali e i giardini comunali aperti a Ferragosto e nella giornata di domenica  16.
Gli spazi e le attività culturali si confermano volano del turismo e di economia positiva della città. Anche per questo, porgo il mio ringraziamento  alla dedizione del personale comunale che permetterà l’apertura al pubblico anche in questi due giorni di festa”
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto 2015, cancelli aperti per musei e ville comunali

PalermoToday è in caricamento