rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Cronaca San Giuseppe Jato

Cade con la bici mentre pedala nelle campagne di San Giuseppe Jato, soccorso un 55enne

Un biker residente a San Cipirello si è infortunato procurandosi una sospetta frattura della spalla sinistra: tempestivo l'intervento del soccorso alpino

Prime uscite dell'anno per i tecnici del Soccorso alpino e speleologico siciliano, stazione di Palermo, intervenuti per recuperare un biker che si è infortunato nelle campagne di San Giuseppe Jato. E' successo nella tarda mattinata di oggi. Protagonista della vicenda V. B., 55 anni, di San Cipirello.

L'uomo stava percorrendo una strada sterrata particolarmente accidentata nella zona di contrada Dammusi quando ha perso il controllo della bicicletta cadendo e procurandosi una sospetta frattura della spalla sinistra. I suoi compagni hanno dato l'allarme tramite il Numero unico d'emergenza 112 che, tramite il 118, ha allertato il Soccorso alpino.

Sul posto sono arrivati sei tecnici del Sass con un mezzo di servizio, hanno immobilizzato il ferito, lo hanno imbarellato e, a bordo di un fuoristrada, lo hanno trasferito sulla strada dove ad attenderli c'era un'ambulanza del 118 che lo ha preso in carico per trasportarlo al Policlinico di Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade con la bici mentre pedala nelle campagne di San Giuseppe Jato, soccorso un 55enne

PalermoToday è in caricamento