rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Monreale / Località Piano di Casaboli

Cade con la bici mentre pedala tra i sentieri di Casaboli, soccorso un 55enne

Un biker residente a Borgetto si è infortunato a un braccio e si è procurato vari traumi: tempestivo l'intervento del soccorso alpino

Un biker (S.D. le sue iniziali) di 55 anni, residente a Borgetto, si è infortunato cadendo dalla sua mountain bike mentre percorreva i sentieri del bosco di Casaboli a monte del centro abitato di Pioppo. Nella caduta l'uomo si è infortunato a un braccio e si è procurato vari traumi contusivi ed escoriazioni.

La chiamata al numero unico per le emergenze 112 è arrivata intorno alle 11.30 ed immediatamente è stata trasferita alle centrale operativa 118 che ha allertato il soccorso alpino e speleologico. I tecnici ed i sanitari della stazione di soccorso alpino di Palermo hanno immediatamente raggiunto l'infortunato e gli hanno prestato le prime cure. Considerata la dinamica dell'incidente, il 55enne è stato immobilizzato, imbarellato e trasportato fino all'ambulanza per il trasferimento in ospedale.

"In caso di incidenti su pareti di roccia, sentieri, ambienti innevati, in grotta e gole fluviali o in caso di dispersi in ambiente impervio e ostile - si legge in una nota - è allertabile mediante il Numero Unico di Emergenza (NUE) 112, sempre chiedendo esplicitamente l’intervento del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico. Il Numero unico trasferirà la chiamata di soccorso alla centrale operativa 118, la quale provvederà ad allertare il soccorso alpino".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade con la bici mentre pedala tra i sentieri di Casaboli, soccorso un 55enne

PalermoToday è in caricamento