rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Palermo capitale della solidarietà Ricoverati al Civico 13 feriti libici

Tra questi anche un bambino ferito alla testa. Altri sei si trovano negli ospedali Villa Sofia e Buccheri La Ferla. Sono arrivati ieri pomeriggio a bordo di un C-130 assistiti da 3 rianimatori e 5 infermieri del 118

Palermo ancora in prima linea sul fronte della solidarietà. C'è anche un bambino ferito alla testa tra i 13 i pazienti libici ricoverati al Civico. I civili libici sono arrivati ieri pomeriggio con un C-130 dell'Aeronautica militare, decollato dall'aeroporto Mitigha di Tripoli. Altri sei si trovano negli ospedali di Villa Sofia e Buccheri La Ferla.

Ad assisterli durante il volo verso Palermo sono stati 3 rianimatori e 4 infermieri della centrale operativa del 118 del Civico, impegnati nella missione umanitaria. In Libia sono stati consegnati anche alcuni farmaci donati dal Civico. I rianimatori della centrale operativa del 118 che hanno partecipato alla missione umanitaria sono il direttore della centrale, Gaetano Marchese, Fabio Genco, e Rosalia Lo Bue. Gli infermieri sono Sergio Spitaleri, Saverio Carbone, Giuseppe Di Minica e Pietro La Torre.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo capitale della solidarietà Ricoverati al Civico 13 feriti libici

PalermoToday è in caricamento