rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Isnello / Piano Battaglia

Piano Battaglia, donna di 32 anni si schianta in pista a velocità sostenuta: interviene il Soccorso alpino

Paura per una turista romena residente ad Acate: è rimasta ferita in seguito a una caduta durante una discesa. Ha sbattuto ripetutamente sulla neve ghiacciata procurandosi sospetti traumi facciali e cervicali

Paura per una turista rimasta ferita in seguito a una caduta a Piano Battaglia. E' successo nella tarda mattinata di oggi. Protagonista della vicenda è stata R.N.I., 32 anni, romena ma residente ad Acate (Ragusa). La donna è caduta mentre scendeva con una paletta su una pista di Piano Battaglia (oggi piena di gitanti nonostante la chiusura degli impianti di risalita) a velocità sostenuta.

La 32enne ha perso il controllo, si è girata con la testa a valle ed ha sbattuto ripetutamente sulla neve ghiacciata procurandosi sospetti traumi facciali e cervicali. Immediato l'intervento della squadra dei tecnici del soccorso alpino, in servizio sul piano in virtù della convenzione con la Protezione civile della Città metropolitana di Palermo per garantire l'assistenza e il soccorso nel comprensorio nei fine settimana durante il periodo di innevamento.

I tecnici hanno immobilizzato la donna su una barella trasportandola a bordo del gatto delle nevi fino alla guardia medica che ne ha disposto il trasferimento in ambulanza all'ospedale di Petralia Sottana.

Pochi minuti dopo, sempre a Piano Battaglia, R.P., 31anni, di Erice, scivolando con lo slittino ha urtato con il ginocchio destro un sasso procurandosi una contusione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Battaglia, donna di 32 anni si schianta in pista a velocità sostenuta: interviene il Soccorso alpino

PalermoToday è in caricamento