rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale Ercole

Favorita, l’isola pedonale è un flop: parco riaperto alle auto per 75 minuti

La chiusura al traffico veicolare ha generato un caos di macchine incolonnate da Mondello in direzione Palermo città. Automobilisti inferociti incolonnati per ore. Domani nuova deroga all'ordinanza dalle 12.30 alle 15.30

Centinaia di auto incolonnate, automobilisti inferociti, attese lunghe ore. Si è rivelato un vero flop la chiusura al traffico veicolare della Favorita che oggi ha prodotto lunghe code da Mondello in direzione Palermo città.  Per agevolare il flusso automobilistico la Polizia Municipale, in deroga all’ordinanza, ha dovuto riaprire al transito veicolare dalle ore 14.15 alle ore 15.30.

Pur sottolineando che la chiusura della Favorita ha determinato una maggiore fruizione del parco urbano da parte di famiglie con bambini e di tantissimi ciclisti, in virtù della sperimentazione del provvedimento stesso, domani, domenica 8 giugno, l'Ufficio Mobilità urbana ha disposto che la chiusura al traffico automobilistico della Favorita resterà in vigore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18.00. L'apertura durante l'ora di pranzo è un modo per conciliare esigenze diverse nell'uso del Parco e rendere più scorrevole la viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favorita, l’isola pedonale è un flop: parco riaperto alle auto per 75 minuti

PalermoToday è in caricamento