rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale Ercole

Niente automobili in viale Ercole Tre giorni senza smog in Favorita

Parte del parco, dal cancello Giusino a piazzale dei Matrimoni, resterà chiusa al traffico sino alla festa della Repubblica. Il 2 giugno musei comunali aperti dalle 9.30 alle 18.30. Ecco i percorsi consigliati dalla polizia municipale

Secondo weekend senza auto in Favorita. Dopo la "pausa" per le elezioni europee, torna l'area pedonale parziale. La chiusura riguarderà viale Ercole, dal cancello Giusino a piazzale dei Matrimoni, nei giorni di sabato (dalle 10 alle 13), domenica 1 giugno (dalle 9 alle 18) e lunedì 2 giugno (dalle 10 alle 18). Proseguono dunque le prove tecniche di pedonalizzazione del parco, obiettivo preannunciato dalla Giunta comunale, sino alla festa della Repubblica. In quella giornata i musei comunali resteranno aperti dalle 9.30 alle 18.30.

PERCORSI - La polizia municipale ha voluto informare gli utenti che con la chiusura della Favorita, per raggiungere il centro città da Mondello, percorrendo viale Regina Margherita di Savoia, è preferibile anticipare la svolta a destra per viale Venere, proseguendo così su via dell’Olimpo per il rientro in città. Un modo per evitare i probabili rallentamenti previsti su via Mater Dolorosa, ultima arteria stradale disponibile in uscita, con direzione Pallavicino. Per altri percorsi alternativi da Mondello in direzione centro, si consiglia di percorrere viale Galatea, con preferenza su via Castelforte o via Partanna Mondello oppure da viale Principe di Scalea per piazza Valdesi, attraversando il lungomare Cristoforo Colombo in direzione Addaura.

MUSEI COMUNALI APERTI - Parallelamente il Comune fa sapere che lunedì 2 giugno, in occasione della festa della Repubblica, i musei comunali Galleria d'Arte Moderna, Museo Pitrè ed Ecomuseo del Mare saranno regolarmente aperti al pubblico dalle ore 9.30 alle 18.30. L'assessorato alla Cultura, in relazione anche al grande successo di pubblico registrato per le aperture straordinarie nei giorni di Pasqua e pasquetta e del primo maggio, ha deciso di proseguire su questa linea rendendo fruibile per cittadini e turisti i siti museali comunali anche il prossimo lunedì, ovvero durante quello che normalmente è il giorno di chiusura settimanale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente automobili in viale Ercole Tre giorni senza smog in Favorita

PalermoToday è in caricamento