rotate-mobile
Cronaca

Favorita, il parco adesso splende: torna a zampillare la fontana d'Ercole

Altro tassello nella riqualificazione del polmone verde della città. Soddisfatto il sindaco Leoluca Orlando: "Si tratta del modo migliore per valorizzare il parco ed è un ulteriore segno d'attenzione per questo meraviglioso spazio cittadino"

Dopo tanti anni di mesto silenzio è tornata a zampillare la fontana di Ercole, nel Parco della Favorita. La cerimonia si è tenuta ieri alla presenza del sindaco Leoluca Orlando e dell'assessore comunale al Verde, Giuseppe Barbera, il regista dell'operazione, che ha deciso di prorogare a tempo indeterminato la pedonalizzazione della strada dalla fontana di Ercole alla Palazzina cinese.

La fontana è composta da 170 getti e quattro spruzzi da mascheroni scolpiti in marmo. Si tratta di un altro tassello nel progetto di riqualificazione del Parco della Favorita, dopo la piccola area pedonalizzata e la pulizia straordinaria. "Dopo molti anni - ha detto Orlando - zampilla la storica Fontana d'Ercole alla Favorita. Si tratta del modo migliore per valorizzare il parco. Ed è un ulteriore segno d'attenzione per questo meraviglioso spazio cittadino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favorita, il parco adesso splende: torna a zampillare la fontana d'Ercole

PalermoToday è in caricamento