rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale Ercole

Favorita, niente auto anche nei weekend di giugno

L'assessore comunale alla Viabilità Giusto Catania ha spiegato: "Dopo un primo momento di difficoltà molti automobilisti provenienti da Mondello hanno optato spontaneamente per via Venere e via dell'Olimpo"

Il ponte del 2 giugno ha visto moltissimi palermitani sfruttare la chiusura al traffico automobilistico della Favorita. E’ stata molto partecipata la gara podistica di ieri, e i viali del parco sono stati percorsi da tantissimi ciclisti. “Dopo un primo momento di difficoltà – afferma l’assessore alla Viabilità Giusto Catania – molti automobilisti provenienti da Mondello hanno optato spontaneamente per via Venere e via dell’Olimpo per tornare in città. Da domani ci sarà anche una nuova segnaletica per consigliare questo percorso alternativo, che è molto scorrevole. La chiusura al traffico della Favorita proseguirà infatti per tutti i week-end di giugno dalle 10 alle 18”.

“Non possiamo che ringraziare i nostri concittadini – afferma il sindaco Leoluca Orlando – per la collaborazione venuta dagli automobilisti e per la condivisione mostrata dai palermitani che,  raccogliendo l’invito del Comune, si sono riappropriati di questo splendido parco”.

Continua a riscuotere successo intanto l’apertura nei giorni festivi dei musei comunali. “L’apprezzamento per questa iniziativa del Comune – osserva l’assessore alla Cultura e al Turismo Francesco Giambrone – si conferma di volta in volta. Motivo in più per insistere e rendere la nostra città sempre più accogliente anche per i turisti, che stanno crescendo con un trend veramente confortante”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favorita, niente auto anche nei weekend di giugno

PalermoToday è in caricamento