rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale del Fante

Al Parco della Favorita torna il Family Village: giochi, musica e divertimento per i più piccoli

L'ingresso, dalle 10 alle 19, è gratuito. Oltre 200 le attività in programma all'interno dell'area verde dove sono state allestite anche tre zone ristoro, diverse attrazioni per i bambini e uno spazio per l'allattamento

Un villaggio dedicato ai più piccoli tra giochi, musica e tanto divertimento. E' il Family Village 2017, il più grande evento gratuito per i bambini della città organizzato da BabyPlanner.it, il blog d’informazione ideato per i genitori. La manifestazione si svolgerà sabato 20 e domenica 21 maggio, dalle 10 alle 19, all’interno del Parco della Favorita su viale del Fante. 

Due giornate di grande festa per un totale di 18 ore di intrattenimento e più di 200 attività, tra laboratori, giochi, incontri e oltre 50 tra aziende, scuole e associazioni che offrono servizi e beni per l'infanzia. Vista la grande partecipazione riscontrata gli anni precedenti, per la quinta edizione si è pensato a una location diversa: l’area verde “Case Rocca” nel parco urbano di viale del Fante. Domenica 21 maggio, la giornata conclusiva dell’evento, è inserita nel palinsesto de “La Domenica Favorita”, promossa dal Comune di Palermo.

L’ingresso e tutti gli eventi in palinsesto sabato 20 e domenica 21 maggio sono gratuiti. Ci saranno due ingressi all’area, uno dedicato a chi si registra in anticipo scaricando il “Fast Pass” sul sito, che offre la possibilità di ricevere omaggi e benefit degli sponsor del Family Village e dà la possibilità di avere la precedenza nelle file. Il secondo accesso, sempre gratuito, è aperto a tutti e prevede la registrazione dei partecipanti con la consegna – anche questa gratuita - della BabyPlanner Card.

Per partecipare alle attività occorre presentarsi presso lo spazio dove si svolge almeno 10 minuti prima dell’orario di inizio. All’ingresso vi sarà consegnata una mappa che vi consentirà di trovare agevolmente l’attività che volete svolgere.

Attrazioni
: il parco giochi gonfiabili, suddiviso in 2 aree a pagamento con un biglietto di 2 euro per 15 minuti: l’area baby per bimbi di fascia 2-4 anni e l’area bimbi 6-10 anni. Il parco giochi di Birbacity dove per tutta la giornata ci sarà l'animazione gratuita, con balli e giochi di gruppo, e andranno in scena gli spettacoli con le mascotte dei cartoni animati, a disposizione per fare le foto insieme con i bimbi. Il Far West di Mastro Festa.
 Indiani e cowboy si incontrano in un villaggio a tema con giochi, laboratori e spettacoli ispirati al far west.

Tre zone ristoro: Il Sanlorenzo Mercato con la sua Ape’n Bar. Propone la “cucina di strada” in una veste del tutto originale, con un trionfo di odori, sapori, ricordi, profumi della Sicilia. Il Gelatone di Peppe Cuti, un’eccellenza nel panorama palermitano nel campo della lavorazione artigianale di materie prime fresche e alta qualità. Il Birna Bar – La zona ristoro per tutta la famiglia, per una pausa con bibite e snack, gelati Sammontana e caffè, ed anche zucchero filato e pop corn.

Spazio allattamento e cambio pannolino: grazie alla collaborazione con Mondello Italo Belga, al #familyvillage17 saranno allestite due originali postazioni dedicate ai piccolissimi ed alle loro mamme. Due delle storiche cabine della spiaggia di Mondello saranno arredate e corredate per darvi il massimo comfort nella pausa dal divertimento dedicato alla nutrizione dei piccoli o al cambio pannolino.

Domenica 21 maggio, il Family Village farà parte del più ampio palinsesto di “La Domenica Favorita” e grazie a questo legame i partecipanti godranno delle agevolazioni sulla mobilità: torna 
il biglietto unico Amat per muoversi tutto il giorno e il servizio di taxi collettivo garantito da Coop. Ecco i numeri utili: Auto RadioTaxi (091 8481) e Coop Trinacria (091.6878) presso le stazioni di Piazza Castelnuovo, Politeama, De Gasperi, Valdesi Mondello, Mondello Paese con costo per la corsa di 2 euro per i movimenti all’interno della città o 4 euro per la tratta da Palermo a Mondello (i costi sono per un minimo di 4 passeggeri).

Family Village 2017 è patrocinato dal Comune di Palermo e co-organizzato con la Presidenza del Consiglio Comunale. Sponsor ufficiale dell'evento Centro Convenienza, l'azienda siciliana di arredi che porta il bello dentro le case degli Italiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Parco della Favorita torna il Family Village: giochi, musica e divertimento per i più piccoli

PalermoToday è in caricamento